Mio racconto “Mosca” nel libro “Casamondo”. Edizioni Eks&Tra

“Casamondo” è un libro pubblicato in questi giorni da Edizioni Eks&Tra con il contributo del Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica di Università di Bologna. È frutto di un’esperienza offerta dal corso di scrittura creativa promosso dall’Associazione interculturale Eks&Tra e dal Dipartimento di Italianistica guidata da tre tutor: Christiana de Caldas Brito, Livia Claudia Bazu e Pina Piccolo. Quaranta persone di diverse nazionalità si sono incontrati durante aprile – maggio di quest’anno in aula Forti di via Zamboni per imparare e per migliorare. Si sono incontrati guidati dall’interesse in comune per la lettura, la scrittura e dall’amore per lingua italiana. La peculiarità preziosa di questa iniziativa consiste nel far incontrare attraverso la scrittura stranieri con italiani e stranieri tra di loro, nel confrontarsi e nel fondersi in una kermesse letteraria con le storie e culture diverse.
Ecco gli autori dei racconti pubblicati:
Idriss Amid, Antar Mohamed Marinacola, Stefano Samorì, Rosa Manrique, Serena Destito, Giulia Solignani, Valeria Merante, Valeria Merante, Linda K. Gaarder, Patricia Quezada, Magdalena Maria Kubas, Kyunghee Jung, Laura Vallortigara, Irene Gregis, Emanuela Verna, Khadijatou Ndiaye, Lolita Timofeeva, Gassid Babilonia (Kassad Houseni)
 
All’interno di “Casamondo” troverete anche un racconto collettivo “Nella nebbia”. Dopo stesso corso di scrittura creativa del 2008 un gruppo di persone ha continuato ad incontrarsi fuori dall’aula universitaria, praticando la scrittura e dando vita ai personaggi nati da semplici ogetti usati in un esercizio. È stata un impresa non facile, ma alquanto costruttiva come si legge in “Come nasce un racconto” in appendice del libro.
Autori: Pina Piccolo, Pia di Molfetta, Daniela Karewicz, Natalia Fagioli, Lolita Timofeeva, Milli Ruggiero, Patricia Quezada
 
“CASAMONDO” è un e-book scaricabile qui:
 
ISBN 978-88-902290-6-0
ISSN 1828-8391

Commenti

Post popolari in questo blog

Lolita Timofeeva. Il matrimonio della Sirena

Il mio blog è un pesce?